Riunione di gruppo del 15 dicembre 2012

 

Presenti: Marcello e  Silvia di Oleggio, Stefano di Oleggio,Fabio di Oleggio, Leonardo di Barengo, Lucia di Mezzomerico, Elisa di Oleggio, Maria Grazia di Castelletto t, Daniele di Agrate C., Sandro di Oleggio, Monica di Mezzomerico, Anna di Oleggio, Marco (new entry),Carlo di Mezzomerico, Giuseppina di Oleggio.

Dopo il saluto e una breve ripresentazione di Marco (già conosciuto in una nostra ass. di ottobre) che ha richiesto il tesseramento (ormai per il 2013) La giornata è stata aperta dall’entusiamo e dalla necessita di un confronto sulle nuove capacità di guida responsabile dopo i consigli e le indicazioni della serata specifica. Interessante il confronto e il coinvolgimento diretto che questa scelta ha determinato.

Si propongo nono le nuove date degli incontri del gruppo: Direttivo (9/1  6/2 6/3 ore 21 a Mezzomerico) assemblea (gennaio da definirsi con cena, 23/2 e 23/3 ore 15.30 a Mezzomerico) le date sono indicative e saranno poi confermate.

Abbiamo da subito concordato per sabato prossimo 22 dic. un momento collettivo di saluti e auguri con i ragazzi gustando le cose che ognuno porterà.

Si valutano i progetti avviati e da concludere e nuovi:

CISAS – segnalo la necessita di proseguire l’esperienza ormai consolidata con i ragazzi del CISAS e quindi di avviare la possibilità del rinnovo della convenzione con CISAS oltre a definire un nuovo momento come nel 2011 per meglio comprendere gli sviluppi le aspettative e saldare ulteriormente e collettivamente questa esperienza.

BdT – le fasi del progetto che ci coinvolgono devono ancora essere eseguite e si concorda di fare un punto e programmazione con la BdT per poi proporre il percorso nel prossimo incontro.

Scuole – in primavera il progetto che coinvolge alcune classi della Verjus (che già coinvolgono i ragazzi del cantiere verde) avrà un momento in primavera di scambio con la nostra attività nella distribuzione/vendita di piantine da orto, un’occasione di nuove relazioni, intrecci e promozione.

Lucia segnala che si è formato un gruppo con Caterina e Sonia e che hanno delineato un progetto su Uso-Riuso e Baratto da sperimentare con gli altri utenti del Gas. Propone la presentazione alla prossima assemblea. Viene comunque segnalata l’avvio della finestra web su RETEGAS AP di in UTILE, uno spazio/servizio che è stato attivato.

Scheda – Daniele presenta la scheda mensile dei bilanci e dopo alcuni approfondimenti si decide di dar corso alla effettiva registrazione del peso dei nostri rifiuti indifferenziati e di portarli alla prossima assemblea per una raccolta a livello di gruppo.

Prodotti BioNovara – si è concordato un momento di verifica dopo alcuni mesi di distribuzione settimanale dei prodotti di Bionovara.  Si scelto di procedere nell’approfondire i diversi aspetti: qualita, varietà,  programmazione e costi con il coinvolgimento oltre al gruppo qualità di  Lucia, Fabio Z. (in veste di Bionovara) e Simone che gestisce gli ordini per intrecciare anche i listini. Se qualcuno vuole partecipare e/o far pervenire considerazioni è ben gradito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...