Riunione del 21 Aprile 2013 Mezzomerico

Presenti : Angela di Oleggio, Anna B. di Oleggio, Fabio di Oleggio, Agostino di Oleggio, Eloise di Oleggio, Caterina C. di Oleggio, Chiara di Gattico, Grazia di Castelletto, Mirco di Marano, Giuseppina di Oleggio, Sonia di Bellinzago, Piera di Borgomanero, Lucia di Mezzomerico,

Assenti giustificati : Marco di Mezzomerico, Daniela di Bellinzago, Fabio di Novara, Annalisa e Mauro di Arona, Silvana di Castelletto, Daniele di Agrate, Ena di Agrate, Elisa di Oleggio, Caterina B. di Oleggio, Chiara Lorenzo e Bianca di Novara, Carlo di Mezzomerico,

Si inizia, con la presentazione di Piera, la quale chiede di parteciapare alle attività del gruppo , per poter acquistare prodotti biologici , come già fa per il tramite di Chiara. Chiara, farà fa tutor per l’accoglienza della nuova famiglia e per informarla dei vari passaggi.

Il tema della discussione è  il rapporto con la campagna bilanci di giustizia e gli strumenti approntati.Si inizia con uno scambio di impressioni sulla relazione fatta da don Verdi all’ ultimo incontro referenti e riportata nel link.

http://www.bilancidigiustizia.it/segreteria/riunione-referenti-6-aprile-2013-bologna/

Si riflette sull’ importanza di partecipare agli incontri trimestrali dei referenti. Si propone di costituire un gruppo di persone 4/5 che turnino agli incontri . Per il prossimo previsto per l’ 8 giungo, si danno disponbili di massima Anna e Angela.

Per gli altri verrà inviata una richiesta via mail.

L’ 11 maggio vi sarà un incontro a Verona per la programmazione dell’ incontro nazionale a cui andrà Mirco . Si rimarca l’ importanza della partecipazione all’ evento che si terrà in provincia di Verona dal 29 agosto all 1 settembre.

Vengono presentate da Mirco le schede predisposte dalla campagna, per il monitoraggio delle attività dei gas. Il nostro gruppo sarà tra quelli prescelti per una prima sperimentazione. Si concorda, che ogni referente ordine compilerà la scheda apposita e la porterà poi all’ incontro di gruppo. La scheda gas, verrà invece compilata in riunione plenaria .

Viene illustrata la funzionalità della lista di ospitalità della campagna bilanci attiva in tutt’ italia. Sono posti letto presso le abitazioni per pochi giorni per chi ha la necessità di spostarsi per lavoro o diletto.

Schede mensili ed annuali. Mirco illustra le schede. Ci si sofferma sull’ utilità della “vecchia” mensile, per chi non l’ avesse mai utilizzata, come strumento di monitoraggio dei propri consumi e come spinta al cambiamento.

La nuova mensile  semplificata, si concentra solo su alcuni aspetti. Si concorda di arrivare al prossimo incontro del  25  maggio con le schede compilate, per un confronto comune

Per scaricarle, andate in cima alla pagina e aprite SCHEDE BILANCI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...