Riunione 14 Marzo

Presenti : Lucia di Mezzomerico, Fabio e Mary di Oleggio, Antonella di Oleggio, Lino di Oleggio, Agostino di Oleggio, Daniele di Agrate, Giuliana di Varallo P. , Mariagrazia di Castelletto C., Sonia di Bellinzago, Silvia di Oleggio, Francesco e Silvia di Oleggio, Mirco di Marano T.

Assenti giustificati : Annalisa di Arona, Annalisa di Oleggio, Davide di Oleggio, Daniela di Bellinzago, Anna di Oleggio, Caterina C., di Oleggio, Sabrina di Oleggio, Dagmar di Oleggio,Silva di Castelletto, Caterina B. di Oleggio, Fabio di Novara

Abbiamo iniziato la riunione afforntando il tema stazione . Le FS per il tramite di Legambiente, ci hanno fatto sapere che le opere di ristrutturazione sono a nostro carico. Il bando della fondazione comunitaria novarese finanzerebbe il 50 %. Si ritiene dopo discussione, di verificare presso altri enti la possibilità di avere spazi a titolo non oneroso o a poca spesa. Lasciare per il momento in stand by il progetto.

Il tema dell ‘ incontro  il cambimaneto dell’alimentazione nelle famiglie del gruppo negli anni. Lucia si  è preparata alcune domande che pone inizialmente a Mary , Fabio e Silvia. Il dibattito rapidamente si allarga a tutti i presenti. Le riflessioni che emergono sono interessanti e si analizzano diversi aspetti : i cambiamenti di abitudini, le difficoltà incontrate entro e fuori dal contestofamigliare, le componenti emotive ed affettive legate al cibo, il rapporto con i figli, le implicazioni ambientali, i condizionamenti della grande distribuzione.

Si concorda che il tema per il prossimo incontro previsto per l’11 Aprile sarà il risparmio energetico. Le domande verranno preparate da Lino e risponderanno in prima battuta Mirco e Nicoletta.

Mirco riferisce dell’incontro dei bilanci di Bologna, dell’esperienza del gruppo di Pisa e della programmazione dell’incontro nazionale. Si accenna anche al tema dell’accordo USA-UE TTIP.

Per quanto riguarda aspetti organizzativi, si concorda di contribuire con 20 euro per il supporto del sabato .

Si analizzano le difficoltà emerse nella carta prepagata e che si stanno superando .

Si conclude con un aperi-cena in tema con l’incontro e con l’iscrizione di due nuovi soci Francesco e Silvia già in dolce attesa !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...