Riunione del 19 giugno 2015

Presenti : Daniele di Agrate, Annalisa e Mauro di Arona, Sandro di Oleggio, Mary e Fabio di Oleggio, Marco di Oleggio, Antonio di Castelletto, Lucia di Mezzomerico, Ezia e Agostino di Oleggio, Anna di Oleggio, Mirco di Marano, Caterina di Oleggio

Assenti giustificati : Eleonora di Barengo, Davide di Oleggio, Silva di Catelletto, Sabrina di Oleggio, Daniela di Bellinzago, Annalisa di Oleggio.

Si è iniziato raccontando il viaggio che Mirco, Fabio, Marcello con Anna, Tiziana, Nicoletta e Silvia anno fatto per le prealpi andando da casa al santuario di Oropa.

sul sito ci saranno le impressioni http://www.fuoridalluscio.wordpress.com

Non è stato un pellegrinaggio, ma l’occasione per percorrere territori a noi vicini alle volte sconosciuti ma a portata di piedi.

Abbiamo poi affrontato il tema dell’ampliamento della modalità di pagamento pre-pagato alla frutta e verdura settimanale.

Tutti concordano che sarebbe più funzionale e si decide quindi all’unanimità di procedere allargando la modalità di pagamento pre-pagato anche al fresco.

Per fare ciò, è necessario che la coppia di turno allo smistamento settimanale, corregga gli importi inviati da Simone , con l’importo effettivo, che può essere variato a causa di molteplici fattori ( non sono arrivati alcuni prodotti, la quantità richiesta è variata, etc) e sostituisca quindi gli importi nel programma infromatico per gli acquisti retegas alto Piemonte.

Per fare in modo che questa operazione crei meno difficoltà possibili, si è deciso di trovarci mercoledì 1 luglio sera alla birreria di Galliate dove lavora Sonia. Nel locale è possibile proiettare e simulare gli interventi sul gestionale bevendoci birra in compagnia.

Tutti sono quindi invitati a partecipare, in particolare chi smista al sabato mattina, ala stazione di Oleggio Mercoledì 1 Luglio ore 20.30

Si inizierà a sperimentare la nuova procedura a metà Luglio.

Abbiamo proseguito parlando di turismo responsabile. CI siamo interrogati sul significato e abbiamo condiviso alcune esperienze e modalità anche innovative di fare turismo senza depredare le risorse e sfruttare il prossimo.

In conclusione Daniele ha esposto il campionario di Nuove Manifatture Tessili (ex Made in NO)  http://www.tessilesolidale.faircoop.it e raccolto l’ordine. Chi volesse ordinare dei non presenti sul sito trova i prodotti e contatti Daniele.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...