i nostri produttori

Invito da parte di Carlo e Paola del Carlin di Poum :

Gentili Signori,

eccoci giunti alla stagione agraria 2011.

Ancora come lo scorso anno, le frequenti precipitazioni piovose ci obbligano a rimandare per il momento le lavorazioni di alcuni campi e con esse la semina di patate, cipolle, fagioli ed altri ortaggi.

I meli, così come i ciliegi, passato il rigore invernale, si stanno presentando con un buon carico di gemme a fiore ai primi tepori primaverili; la fioritura è prevista verso la prima decade di aprile.

Quest’anno è nostra intenzione proporre una serie d’incontri presso la nostra azienda per percorrere insieme il sentiero che la natura ci propone col passare delle stagioni.

Vorremmo trascorrere con voi alcuni momenti:

  • la primavera, con il ritorno rigoglioso alla vita di ogni forma vivente: i prati fioriti, gli insetti presenti ovunque, l’aria intrisa di nuovi odori, l’erba verde come mai, gli alberi con le loro prime tenere foglie di color chiaro e noi umani pronti ad affrontare una nuova stagione;

 

  • l’estate, col suo sole caldo e luminoso, l’erba dei prati già alta e carica di semi, i frutti sogli alberi già maturi od in fase di accrescimento;

 

  • l’autunno, con il volgere lento ed inesorabile della terra al sonno invernale, l’aria ormai fresca, la raccolta delle mele, la vendemmia, le foglie degli alberi tinte dei colori di “Colui (l’Amor) che move il sole e l’altre stelle”, e l’uomo volto dalla natura stessa ad un periodo di riposo e meditazione;

 

  • l’inverno, col freddo pungente, le nebbie, la neve, il tutto apparentemente addormentato o morto, ma la stagione nella quale la terra si rinnova di energia da poter esprimere con l’eterno avvento della primavera.

 

  • Incontro sotto le stelle: si sta cercando d’organizzare con gli amici del “GAS Spiga di luce” una serata ad osservare stelle e pianeti in un meleto della nostra azienda. Comunicheremo appena possibile la data dell’evento.

 

  • Incontri vari sul tema ambientale, sull’agricoltura Biologica e Biodinamica, sull’alimentazione e quant’altro.

Forse non riusciremo a realizzare tutto quanto ma ci stiamo provando, a cominciare da:

La Primavera

Ebbene dunque, eccoci al nostro primo appuntamento:

Domenica 17 Aprile, ore 14,30
ritrovo presso la Badia di Dulzago – Bellinzago (NO)

vedi la mappa:

http://goo.gl/maps/q2X0

Ingrandendo la cartina, presso la “Strada del cimitero della Badia” c’è un parcheggio adatto ad ospitare diverse auto; l’appuntamento è presso questo parcheggio.

Per semplicità e per chi è poco pratico della zona, per chi proviene da Bellinzago è la prima strada sterrata a destra una volta giunti in prossimità della Badia stessa mentre, per chi proviene da Novara basta superare l’abitato, continuare in direzione di Bellinzago ed è quindi la prima a sinistra prima di lasciare la Badia.

L’intenzione è quella d’incamminarci attraverso i campi verso uno dei nostri meleti per poi proseguire nel bosco vicino.
Se alcuni dei sentieri per qualsiasi motivo non fossero praticabili dovremo percorrere un breve tratto di strada asfaltata non molto trafficata quindi: tutti attenti ed in fila.

Chiaramente l’invito è esteso a tutti; munitevi di un paio di buone scarpe da ginnastica oppure degli scarponcini leggeri, una lente d’ingrandimento magari, per osservare gli insetti, una macchina fotografica, per chi ha la passione per la fotografia ma, soprattutto, portate voi stessi.

Per chi avesse difficoltà a spostarsi a piedi provvederemo con un servizio auto.

Comunicato GASBiO_5Marzo 2011

La cartina con i riferimenti geostazionari dei nostri produttori:

Fornitori - scadenze ordini

Annunci

2 risposte a “i nostri produttori

  1. Salve, sono un piccolo produttore di agrumi siciliano, mi trovo nella patria della migliore arancia rossa del mondo, Francofonte (SR), produco e commercializzo agrumi (arance TAROCCO, arance navel, mandarini con o senza semi e limoni), vorrei sapere se avete già un fornitore di agrumi, se vi interessa sarò lieto di servirvi, fatemi sapere, Grazie e buona serata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...